Urban Decay Naked Original la palette più famosa del web

Naked Urban Decay: la palette più famosa del web

Nello scorso secolo la chiamavano trousse, ma oggi nessuno può definirla così… tutte le amanti del make-up dicono “palette”.

Esistono tanti brand di cosmetici quante palette sono in commercio. Dalle più costose alle low cost, da quelle contenenti 128 colori alle basic per realizzare un trucco perfetto per tutti i giorni o per portarla in viaggio ed essere impeccabile in ogni occasione.

Che tu sia un’adolescente o una signora attenta alla cura del dettaglio anche nel truccarti, non può mancare nella tua collezione di make-up, concedendo un posto d’onore nella tua vanity table ad una palette esclusiva di qualità e dai toni neutri, come la Naked Original di Urban Decay.

Un brand che ha fatto storia!

Azienda cosmetica nata nel 1996 in America e dall’idea di Sandy Lerner che non ricalcasse i soliti schemi di nuance rosa e beige, così inizia la collaborazione con Wende Zomnir e insieme lanciano una prima linea di prodotti estetici, con lo slogan: “Does Pink make you sick?”, che significa letteramente “Il rosa ti fa vomitare?”.

Co-Fondatrice UDecay Sandy Lerner

La collezione era composta da 10 rossetti e 12 smalti, ma ciò che subito spicca di questa neonata casa cosmentica sono i suoi valori e punti di forza: infatti, non testa sugli animali, propone colorazioni particolari, innovativi e dall’elevata pigmetazione, il tutto presentato in un curato packaging.

Unica nota dolente e che avrebbe potuto causare l’esclusione di una certa tipologia di donna è lo stile con cui s’identifica: l’alternativo rock.

Co-Fondatrice UDecay Wende Zomnir

Tuttavia, sono riuscite ad arginare questo ostacolo, facendo leva sull’esclusività del prodotto e coinvolgendo un target che desidera un prodotto di lusso.

L’anno della grande svolta non solo per la Urban Decay, ma per molte altre aziende cosmetiche, fu il 2010, quando fece il suo trionfale ingresso la NAKED ORIGINAL. La palette sembra paradossalmente rinnegare la mission originale del brand, che bandiva i colori neutri, riportando in auge un grande trend, oramai intramontabile: gli ombretti nude.

 

Il successo internazionale

Naked-Original-Urban Decay

Arriva in Italia e spopola tra le ragazze, infatti, si dice che “ne vengono vendute 1 ogni 3 minuti”, al punto tale che è sold out sia online sia negli store Sephora.

Come è possibile tutto ciò?

Bisogna dire grazie alla guru make-up artist più seguita sul web, Clio MakeUp alias Clio Zammatteo che, pubblicando per prima un video su YouTube, rese la palette un vero must have, uno dei prodotti cosmetici più desiderati dalle fashion e makeup addicted.

Infatti, la Naked Original non è soltanto una palette ottima per qualsiasi stile di trucco, con il tempo è diventata uno status simbol per chi vuole avere il top per il proprio makeup occhi.

Ma cosa la rende così speciale?

Sono oramai poche le persone che non la conoscono, ma per chi ne sente parlare solo in questo momento, vi presento nel dettaglio la palette più famosa del web.

La caratteristica principale del prodotto è l’alta qualità degli ombretti, considerando texture, sfumabilità e tenuta, si può affermare che:

  • al tatto si percepisce la setosità e la tridimensionalità dell’ombretto, mostrando un’elevata attenzione al risultato sulla palpebra;
  • grazie alla sua particolare texture garantisce una facile e perfetta sfumatura;
  • l’uso di materie prime d’eccellenza fanno sì che il makeup duri a lungo.

Se ancora non ti ho convinto, prova a dare un’occhiata da vicino. Ti lascerà senza parole!

 

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