View Conference 2016

Aspettando la View Conference 2016

Arriva alla sua 17esima edizione la più famosa e autorevole in Italia e in Europa Conferenza sulla realtà virtuale, l’animazione, il gaming e il VFX: la View Conference.

Come allora anche oggi, il Centro Congressi di Torino sarà gremito dal 24 al 28 ottobre 2016 di tanti entusiasti appassionati e professionisti che discuteranno per 5 giorni di: grafica digitale, industria dello spettacolo e cultura transmediale.

Come era intuibile dal successo delle passate edizioni, anche quest’anno la kermesse sarà il luogo in cui chi ha fatto la storia nel settore del digitale con capolavori senza tempo possono incontrare i talenti del futuro, confrontandosi durante workshop, tavole rotonde e sessioni interattive.

A tal proposto, l’edizione 2016 darà la possibilità ai giovani designer e alle start up italiane di presentare al “Bootcamp Videogiochi”, dal 24 al 26 ottobre, i propri lavori ai guru internazionali e gli investitori.

Un’opportunità incredibile che si è concretizzata grazie dal sostegno economico della Compagnia Di San Paolo, della Fondazione CRT, della Regione Piemonte, della Camera di Commercio di Torino e di Città di Torino.

Il programma molto fitto e gli special guest imperdibili sono gli ingredienti per un evento che ispirerà le menti non solo di tutti i fortunati presenti.

Donald Greenberg

Tra gli ospiti più attesi c’è Donald Greenberg, conosciuto per essere considerato un vero precursore della computer grafica e che sarà moderatore della diatriba su come rendere la realtà virtuale si possa applicare al campo medico.

Altrettanto rilevanti e agognati sono gli interventi di Brad Lewis, produttore di “Cicogne in missione” per la Warner Animation Groups, Byron Howard che dopo il successo di Zootropolis e Rapunzel racconta i retroscena del suo nuovo film d’animazione, “Judy e Nick”.

Inoltre, non potevano mancare Mike Mitchell e Walt Dohrn, che presenteranno Trolls della DreamWorks, e Victoria Alonso che aprirà una finestra sul Metodo Marvel nella realizzazione degli action movies più seguiti nell’ultimo decennio.

Per la line-up completa dell’evento vi rimando al sito web ufficiale www.viewconference.it, così da approfondire e non perdere nessun appuntamento.

Infine, se avete deciso di partire e vivere questa intensa esperienza culturale, vi consigli di anticipare il soggiorno, così da non perdervi dal 21 al 23 ottobre il festival del cinema digitale ViewFest e gustarvi anteprime come quella di Kubo e La Spada Magica.

Buon viaggio!

Lascia un commento