Tendenze Scarpe primavera estate 2016

Scarpe: tendenza primavera-estate 2016

Qual è l’accessorio fashion più amato e odiato dalle donne? Se hai risposto le “scarpe”, allora avrai almeno un paio nella tua scarpiera che ogni volta indossi, pensi: “sono favolose, ma fanno un male terribile!”

Col tacco o no, sono quel dettaglio che completa e personalizza l’out fit, per questo ogni stagione speriamo che gli stilisti presentino una collezione bella, ma comoda.

Che dici di sbirciare quelle calzate in passerella o che luccicano nelle vetrine di tante boutique e sceglierne una super fashion da sfoggiare questa primavera-estate?

 Le indispensabili scarpe con il tacco

Con o senza plateau, d’inverno o d’estate, le scarpe con il tacco non possono mancare.

Simbolo di femminilità e seduzione sono state ridisegnate da tantissimi stilisti e oggi in particolare quelle firmate da designer d’eccezione, come Louboutine o Manolo, sono piuttosto un oggetto da collezione.

Questa stagione andremo alla ricerca dello stiletto allacciato, una contaminazione della scarpa dal tacco sottile e una stringata.

Indossa questo accessorio e il tuo look sarà decisamente strong!

_0021_Miu-Miu-Crystal-Embellished-Patent-Leather-Mary-Jane-Pumps

Se invece non vuoi esagerare ma desideri essere femminile e di classe l’opzione giusta sono le tradizionali Mary Jane, riproposte nei toni pastello. Il tacco comodo quadrato sarà perfetto in ogni occasione, ma attenta con cosa le indossi, a meno che tu non voglia l’effetto “bambolina”.

_0023_Sandalo-Mule-Mansur-Gavriel

FanPage Mansur Gavriel – Sandalo Mule

Un altro modello di scarpe comode e sensuali sono le mule che, essendo a punta e con un mezzo tacco, possono diventare un accessorio indispensabile se non sai cosa indossare.

Sandalo flat, con il tacco o la zeppa

Questa una primavera-estate che propone un ventaglio di scelta davvero ampio e adatto a chiunque. Si va dai sandali wrap ai platform stile Alexander Wang alle ciabattine pelose, ovvero con pelliccia fino ai sandali da gladiatore, pensa a quelli disegnati da Elina Linardaki, ti farà sentire come un’antica fanciulla greca arrivata nel futuro.

Infine, un altro must di questa stagione sono le ciabatte open teo e i famosi sandali crossover firmati da Gucci.

Sneaker o lace up

Per avere un look moderno e casual oltre alle classiche sneaker della Convers, questa stagione potresti optare per un paio dal design innovativo, ma che ispira all’old style, come ha fatto Puma. Più che sportivo il tuo look è anche un po’ chic? Allora, cerca una scarpa lace up (a punta) piatta. Sarai elegante ma non troppo da galà! Alternativa stravagante? Le brogue (scarpe scozzesi) sono perfette per un out fit androgeno.

Invece, hai mai provato le slip on? Ce ne sono di tutti i tipi e sono adatte a ogni gusto.

Infine, per essere super cool, quest’anno acquista una favolosa scarpa bianca, qualunque modello andrà bene ed esalterà anche l’abbronzatura.

Se vuoi essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze, leggi anche “TRUCCO PRIMAVERA-ESTATE: VISO, LABBRA E DI TENDENZA”

Lascia un commento